CAMPI DI ATTIVITÀ

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

La Turchia, che ha acquisito ufficialmente lo status di candidato all'Unione europea, ha accettato una serie di contratti internazionali nel campo del diritto di proprietà intellettuale e industriale, e ha armonizzato le leggi interne con le disposizioni di tali convenzioni proprio come gli altri Stati candidati.

La coerenza e l'armonia con la legislazione relativa alla legge sulla proprietà intellettuale e industriale sono questioni di fondamentale importanza in ogni processo compresi i processi di vendita di un prodotto, il lancio sul mercato o l'acquisizione per altri obiettivi commerciali.

È ovvio che i diritti di altre persone non debbano essere violati durante lo svolgimento di attività commerciali e devo essere intraprese azioni strategiche e attente al fine di proteggere efficacemente il proprio marchio e le altre proprietà industriali. Nel nostro paese le questioni di diritto della proprietà intellettuale e industriale sono sotto la competenza giudiziaria dei tribunali di primo grado situati a Istanbul, Ankara e Smirne, dove le procedure sono svolte da un gruppo di giudici e procuratori specializzati, con il contributo degli avvocati ed esperti qualificati.

DIRITTO DEL MARCHIO

DIRITTI D'AUTORE

DIRITTO DI DISEGNO INDUSTRIALE

ALTRI ARGOMENTI